Informativa per gli iscritti ai Fondi aperti

Regole e indicazioni per aderire al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo

Inserito il 2016-05-31 00:00:00

Scarica il file allegato

Ricordiamo a tutte le Colleghe e Colleghi iscritti ai fondi pensione aperti, che sulla intranet aziendale è disponibile fino al 30 giugno p.v. l’applicativo per l’adesione al Nuovo Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo (FOPIC).

Ricordiamo che a partire dal 1° luglio, solo se si è aderito tramite l’applicativo al Nuovo Fondo di Gruppo FOPIC, si potrà continuare a beneficiare della contribuzione aziendale.

La posizione individuale maturata presso i predetti Fondi aperti potrà essere conferita al nuovo Fondo Pensione FOPIC oppure conservata nel Fondo aperto dove è attualmente. Qualora si decida di conferirla al FOPIC - anche per avvalersi delle linee di investimento che il nuovo Fondo di Gruppo metterà a disposizione nel secondo semestre 2016 – è necessario reperire presso il Fondo aperto cui si è iscritti  la modulistica ad hoc da spedire al Fondo aperto medesimo e per conoscenza anche al nuovo Fondo Fopic il cui indirizzo è : FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SAN PAOLO PIAZZA FERRARI 10 MILANO.

Ovviamente il passaggio è possibile a decorrere dal 1 luglio p.v. e noi consigliamo di farlo dopo aver preso visione delle nuove linee di investimento che verranno decise nel secondo semestre quindi per la fine del 2016.

Come sempre rimaniamo a disposizione per tutti i chiarimenti del caso anche attraverso il nostro Sportello Welfare

 

Torino/Milano, 31 maggio 2016

LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO