Banca del tempo

Riaperta la possibilità di donare ferie, ex festività, PCR o banca ore

Inserito il 2017-01-05 00:00:00

 

La “Banca del tempo”, istituita nell’ambito delle previsioni del Contratto Collettivo di Secondo Livello del Gruppo, nasce per supportare le Colleghe e i Colleghi che, per gravi ed accertate situazioni personali e/o familiari, abbiano bisogno di permessi aggiuntivi.

È ora nuovamente possibile donare alla Banca del tempo ferie, ex festività, PCR o banca ore.

Le donazioni possono essere indirizzate al bacino dei permessi concedibili ai colleghi che versano in situazioni di difficoltà (opzione “solidarietà” dell’applicazione per donare) oppure a favore dei casi specifichi di colleghi con figli minori affetti da gravi patologie (opzione “solidarietà specifica” dell’applicazione per donare).

Ricodiamo che la Banca oltre alle 50.000 ore annue previste dall’Accordo del 7 ottobre 2015, per ogni nostra donazione, corrisponderà un uguale quantitativo di tempo, fino a un massimo di ulteriori 50.000 ore.

Le richieste di permessi della Banca del tempo, in questa prima fase, possono essere inoltrate, tramite l’apposito applicativo informatico (link) esclusivamente dai colleghi che:
- siano titolari di permessi ex art. 3, comma 3, L. 104/92, per sé
- siano destinatari della provvidenza economica per familiari portatori di handicap
- siano destinatari di permessi ex art. 3, comma 3, L. 104/92 per figli e/o coniuge
- abbiano grave e indifferibile necessità di assentarsi a fronte di eventi urgenti/eccezionali che esauriscano ogni altra causale di assenza a disposizione.

Per saperne di più puoi consultare la sezione intranet aziendale o scrivere al nostro SPORTELLO WELFARE .-

 

Torino/Milano, 5 gennaio 2016

 

FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO