Comunicato stampa Intesa Sanpaolo

PLAFOND DI 25 MILIONI DI EURO PER I DANNEGGIATI DEL TERREMOTO DI ISCHIA

Inserito il 2017-08-22 00:00:00

Scarica il file allegato

                     

 

Emergenza terremoto

 

COMUNICATO STAMPA

INTESA SANPAOLO: PLAFOND DI 25 MILIONI DI EURO PER I DANNEGGIATI  DEL TERREMOTO DI ISCHIA

·         Credito per il ripristino delle strutture danneggiate a condizioni agevolate

·         Disponibilità alla sospensione dei pagamenti dei finanziamenti in essere

Torino, 22 agosto 2017. Banco di Napoli e il Gruppo Intesa Sanpaolo sono da subito attivamente presenti nel territorio colpito dal sisma di ieri 21 agosto e, confermando la propria vicinanza e il sostegno agli abitanti di Ischia hanno preso una serie di provvedimenti a favore delle famiglie e delle imprese, in particolare del settore turistico, che hanno subito danni a causa del terremoto.

È stato stanziato un plafond di 25 milioni di euro per i finanziamenti finalizzati al ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, strutture alberghiere, negozi, laboratori artigianali, aziende) e al sostegno dell’economia locale.

La Banca si è resa disponibile per avviare tutte le misure necessarie per venire incontro all’esigenza di posticipazione dei pagamenti sui finanziamenti in essere, in accordo con le misure governative che saranno eventualmente attuate al riguardo.

"Con questo intervento il Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui il Banco di Napoli è parte integrante - dice Francesco Guido, direttore generale del Banco di Napoli - intende dare un forte sostegno a tutta la popolazione colpita dal sisma e in particolare alle imprese e alle strutture che operano nel turismo, settore che rappresenta la maggiore risorsa economica dell’isola e che garantisce occupazione a centinaia di famiglie". --