Fondo Sanitario Integrativo : novità prevenzione

Approvato il progetto Bilancio 2013 e avvio campagna Prevenzione per gli iscritti.

Inserito il 2014-06-12 00:00:00

 

COMUNICATO FABI

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Sanitario, convocato oggi a Milano, ha approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2013 che sarà sottoposto alla votazione dell’Assemblea dei Delegati  prevista il 26 giugno a Milano.

Il progetto di Bilancio si chiude con un avanzo degli attivi e un netto miglioramento, rispetto al 2012,  del disavanzo della gestione pensionati.

I dati positivi  permettono, dopo l’approvazione dell’Assemblea dei Delegati, il pagamento per i dipendenti in servizio di tutta la quota differita e per i pensionati nella misura di circa il 65% di quanto spettante.

Prevenzione Sanitaria : il Consiglio di Amministrazione, in ottemperanza a quanto stabilito dallo Statuto (art 18, comma 2, alinea 18) ”in presenza di disponibilità economiche determina l’avvio di campagne di prevenzione tra gli scritti” ha deliberato l’accantonamento di € 2.000.000 in apposito Fondo oneri per Prevenzione.

Il lavoro svolto dal Comitato Scientifico , costituito a marzo 2014 e  composto da consulenti sanitari e consiglieri elettivi, ha permesso di individuare, oltre all’ammontare dell’accantonamento, interventi di prevenzione  a beneficio degli iscritti.

Gli interventi valutati sono collegati all’ambito cardio/vascolare per l’efficacia delle iniziative di screening in questo campo.

Le risultanze  del lavoro del Comitato Scientifico saranno oggetto di specifico incontro sindacale per l’illustrazione dei criteri adottati e osservazioni.

In fase successiva il progetto sarà sottoposto al prossimo Consiglio di Amministrazione per la delibera dell’avvio del progetto di prevenzione che partirà, dopo un’indagine anamnestica,  a partire dal  2015.

Milano/Torino 12 giugno 2014

FABI SEGRETERIA DI GRUPPO INTESA SANPAOLO