CONTO SOCIALE 2018

Fino al 1° giugno online la procedura per effettuare la scelta

Inserito il 2018-05-10 00:00:00

giovedì 10 maggio 2018

Conto Sociale: fino al 1° giugno online la procedura per effettuare la scelta

Tre le opzioni per i colleghi che hanno deciso di destinare il PVR al Conto Sociale

 

Da oggi e fino al 1° giugno, i colleghi che hanno destinato il proprio Premio Variabile di Risultato (PVR) al Conto Sociale possono scegliere tra le seguenti opzioni:
1. Contributo aggiuntivo a previdenza complementare
2. Liquidazione in busta paga
3. Rimborso spese per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per il dipendente e i familiari a carico.

Cosa succede se non si effettua alcuna scelta entro il 1° giugno?
L’intero valore spettante sarà utilizzabile solo per il rimborso delle spese sostenute per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per il dipendente e i familiari a carico. Eventuali importi residui potranno essere liquidati in busta paga o destinati a previdenza complementare ad ottobre, quando la procedura di scelta sarà riaperta.

Benefici contributivi e fiscali delle opzioni
1 - Contributo aggiuntivo a previdenza complementare: l’importo indicato sarà versato al netto dei contributi a carico del collega beneficiando della totale esenzione fiscale sia in fase di versamento sia successivamente al momento della prestazione.
2 - Liquidazione in busta paga: tassazione agevolata al 10%.
3 - Rimborso delle spese, come sopra specificato, sostenute nel corso del 2018 e anche del 2017, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale del 2017, beneficiando della totale esenzione fiscale e contributiva.

Per effettuare la scelta:
Intranet > barra Naviga > Conto Sociale > Accesso Rapido: procedura "Esercizio opzione: procedura online POVS1".


 
 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina